La nostra storia
P&G Alumni Italia Foundation (PGAIF) nasce sull’esempio della P&G Alumni US Foundation, il braccio filantropico della P&G Alumni Network, la rete globale che mantiene viva la connessione tra oltre 35.000 Alumni in tutto il mondo.
Ispirata dall’impatto positivo generato nel tempo dalla consorella US, si prefigge l’obiettivo di portare avanti i valori e i principi della compagnia che ci ha formati, restituendo valore alle comunità.
Essere Alumni P&G significa riconoscere che lavorare per un’azienda globale è non solo un’opportunità e un privilegio, ma anche una responsabilità: quella di sostenere chi non ha avuto le stesse possibilità e promuovere l’empowerment economico di chi non ha mai avuto accesso a strumenti concreti.
La nostra azione si fonda su valori condivisi: agire con integrità e dedizione per migliorare la vita degli altri attraverso il nostro operato e le iniziative solidali
L’atto costitutivo è stato depositato nel febbraio del 2025 e sottoscritto da Cinzia Angeli, Stefano Cardello, Enrico D’Onofrio, Cinzia Gaeta, Mauro Marchi, Federico Minoli, Maria Taricco